Durata: 17 giorni
Numero Massimo persone:
Location: Sud Africa
Number Tours: Travel Date:

Programma Tour

1° giorno – ITALIA / JOHANNESBURG

Partenza dall’Italia con volo per Johannesburg, via scalo intermedio. Pernottamento a bordo.

2° giorno – JOHANNESBURG

Arrivo a Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento con navetta collettiva in hotel. Sistemazione. Resto della giornata a disposizione dei partecipanti per attività individuali. Pasti liberi. Pernottamento.

3° giorno – JOHANNESBURG / PALAPYE (BOTSWANA)

Pensione completa. In mattinata, partenza per il Botswana. Si attraverserà la provincia del Limpopo ed arrivo in Botswana nel tardo pomeriggio. Pranzo durante il percorso. Il campo tendato verrà allestito nel villaggio di Palapye. Cena e pernottamento in campo.

4° giorno – BOTETI RIVER

Pensione completa. Partenza per il nord del Paese, costeggiando la parte occidentale del Makgadikgadi Pans fino a raggiungere Xhumaga. Il campo tendato verrà allestito lungo la riva del fiume Boteti. Nel tardo pomeriggio possibilità di un fotosafari facoltativo lungo il fiume e all’interno della depressione del Makgadikgadi. Rilassante serata intorno al fuoco a godersi il meraviglioso cielo stellato. Cena e pernottamento in campo.

5° e 6°giorno – KHWAI AREA OF MOREMI WILDLIFE RESERVE

Pensione completa. In mattinata partenza per Maun, città in posizione strategica per la visita del Delta dell’Okavango e della Riserva Moremi. Cambio di veicolo (fuoristrada 4WD aperto) e proseguiremo verso la Riserva Moremi. Arrivo e pranzo. Nel pomeriggio si attraverserà la South Gate per entrare nel parco e proseguimento verso l’area del Khwai. Il Khwai, parte del Parco Moremi, è un’area naturale intatta di grande bellezza, con una ricca vegetazione ed una fauna variegata. In mattinata e nel tardo pomeriggio si effettueranno safari all’interno della riserva. Sistemazione in campo tendato all’interno del parco. Cena e pernottamento. IMPORTANTE: Verranno utilizzate docce e toilette da campo.

7° giorno – MAUN

Pensione completa. In prima mattinata, partenza per il fotosafari all’interno della riserva Moremi. Al termine, rientro a Maun. Pomeriggio libero a disposizione con possibilità di attività opzionali, quale un’escursione in volo panoramico sul Delta dell’Okavango. Cena e pernottamento in campo tendato.

8°giorno: OKAVANGO DELTA / MAUN

Pensione completa. Giornata interamente dedicata all’escursione in mokoro, barche tipiche, sul Delta dell’Okavango. Prima dell’imbarco, breve introduzione da parte della guida locale, durante la quale si effettuerà una piacevole camminata nel bush. Rientro a Maun nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in campo.

9° e 10°giorno – FIUME CHOBE / KASANE

Pensione completa. Partenza per Kasane, arrivo e sistemazione in campo tendato sulle rive del fiume Chobe. La zona del Chobe è celebre per i suoi splendidi paesaggi, per i suoi magnifici tramonti e per la fauna abbondante, sia di uccelli che di numerosi animali selvaggi. Fotosafari pomeridiano in barca sul fiume Chobe, durante il tramonto. Sara` possibile effettuare ulteriori fotosafari facoltativi in fuoristrada 4WD nel Parco Nazionale del Chobe. Cena e pernottamento in campo.

11° e 12°giorno – KASANE / CASCATE VITTORIA

Mezza pensione. Partenza per il confine dello Zimbabwe e visita alle Cascate Vittoria, mosi-oa-tunya “il fumo che tuona”, uno dei luoghi più spettacolari dell’Africa. Giornate libere a disposizione per passeggiate nei mercatini locali e per attività individuali quali water rafting, bungee jumping, sorvolo sulle cascate con aeroplano leggero o elicottero, safari a dorso di elefanti, etc… Pernottamento in campo.

13°giorno – CASCATE VITTORIA / BACINO DI MAKGADIKGADI

Pesione completa. Partenza per Nata, Botswana. Arrivo e sistemazione in campo tendato. Visita al bacino di Makgadikgadi, un antico lago di 6500 km2, da cui si potrà ammirare un tramonto veramente indimenticabile. Cena e pernottamento in campo.

14° e 15°giorno – BACINO DI MAKGADIKGADI / TULI

Pensione completa. Partenza per Tuli, area ricca di reperti archeologici e bellissime pitture rupestri ritrovate durante scavi che hanno portato alla luce reperti risalenti allìEtà della Pietra. Inoltre il Tuli Block è una grande riserva naturale non recintata per salvaguardare i naturali flussi migratori. Sistemazione in campo sulle rive del fiume Limpopo. Il mattino successivo, partenza per l’escursione a piedi nella riserva e nel pomeriggio safari in auto. Cena e pernottamento in campo.

16° giorno – JOHANNESBURG / ITALIA

Mezza pensione. Partenza per Johannesburg e trasferimento in aeroporto. Partenza con il volo serale per l’Italia. Pernottamento a bordo.

17° giorno – ITALIA

Arrivo in Italia.

Nota: L’itinerario può subire variazioni e dipende dalle condizioni meteorologiche e stradali locali

Copyright © 2017 Luxury Dream Viaggi by Luxury Travel srl Tutti i diritti riservati. P.iva 09488100018 | Siti Internet by LowCostWeb.IT – Internet Solutions.