Durata: 5 giorni
Numero Massimo persone:
Location: Abu Dhabi
Number Tours: Travel Date:
Dubai e Abu Dhabi sono due Città Fantastiche del Vicino Oriente. Dubai caratterizzata da grattacieli che sembrano toccare il cielo, uno skyline che lascia stupefatti creato dalle più grandi archistar del mondo, dove hanno potuto lasciare libera la fantasia nel creare, non solo grattacieli, ma un insieme di edifici che ricoprono immense aree con mega store, acquari immensi dove decine di migliaia di pesci si fanno ammirare. Visitando Abu Dhabi, si scoprirà oltre ai grattacieli, una bella corniche, una sontuosa Moschea e il famoso circuito di Formula 1 della Ferrari. Poco lontano dalle città, ci sono anche dune di sabbia dorata, accampamenti di beduini e poi sul mare navigano lentamente i dhow, la tipica barca degli Emirati. Forte curiosità e molte emozioni nello scoprire un mondo fantascientifico, a poche ore di volo dall’Italia.

Programma Tour

1° giorno – ITALIA / DUBAI

Partenza con volo di linea per DUBAI. Arrivo in serata. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.

2° giorno – DUBAI / ABU DHABI / DUBAI

Mezza pensione. In mattinata, partenza per ABU DHABI. Si percorrerà la strada verso Jebel Ali, attraversando il più grande porto artificiale del mondo. Il percorso si svolge attraverso il deserto fiancheggiato da alberi d’acacia, fino a raggiungere la capitale degli Emirati Arabi Uniti. La città è caratterizzata da grattacieli, ville e palazzi. Visita alla Corniche, lungo il mare. Visita esterna alla sontuosa moschea di Sheikh Zayed, al souk e all’antico villaggio dei pescatori. Ad Abu Dhabi è stato costruito anche il famoso circuito di Formula 1 della Ferrari. Pranzo. Nel pomeriggio, rientro a DUBAI. Cena libera e pernottamento.

3° giorno – DUBAI / DESERT SAFARI

Mezza pensione. Mattinata a disposizione per visite individuali alla scoperta dellav città. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per il deserto, dove si potrà godere di un tramonto che incendia la grande distesa di sabbia. Si attraverseranno le dune di sabbia durante il suggestivo safari nel deserto. Cena in un accampamento, dove sotto la tenda tipica arredata con grandi cuscini, verrà servita la cena con carni alla griglia, insalate e dolci arabi. Il tutto allietato dal ritmo della musica araba e da danzatrici del ventre che daranno un tocco da “Mille e una notte” alla serata. Rientro a DUBAI, pernottamento.

4° giorno – DUBAI

Mezza pensione. In mattinata, visita dell'affascinante città, che incuriosisce per i suoi grattacieli che formano uno spettacolare skyline. Si vedranno le diverse aree della città, Jumeirah, Burj Al Arab, Downtown, Burj Khalifa, il più alto grattacielo del mondo (possibilità di salire previa prenotazione). Sosta per ammirare la parte del Creek, il canale naturale che si insinua e che divide in due parti la città. Si potranno ammirare le antiche case dei ricchi mercanti con le caratteristiche torri del vento. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione per visite individuali, shopping o relax. In serata, trasferimento sul creek ed imbarco a bordo di un classico dhow per una crociera di 3 ore durante la quale ci sarà la cena. Si potrà ammirare Dubai di notte, sfavillante di luci. Rientro in hotel. Pernottamento.

5° giorno – DUBAI / ITALIA

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per l’ITALIA

Copyright © 2017 Luxury Dream Viaggi by Luxury Travel srl Tutti i diritti riservati. P.iva 09488100018 | Siti Internet by LowCostWeb.IT – Internet Solutions.