Durata: 6 giorni
Numero Massimo persone:
Location: Abu Dhabi
Number Tours: Travel Date:
Un programma che permette di vedere e scoprire i vari Emirati del Golfo: Dubai, Sharjah, Ajman e Abud Dhabi. Diversi tra loro, sono posti lungo la costa. Dubai caratterizzata dagli alti grattacieli, Sharjah e Ajman con un forte e la spettacolare Moschea, Abu Dhabi che è caratterizzata da un’architettura araba rivisistata in stile moderno con grattacieli, palazzi e ville, una imponente Moschea e una bella Corniche sul lungomare. Molto interessante il circuito di Formula 1 della Ferrari.

Programma Tour

1° giorno – ITALIA / DUBAI

Partenza dai vari aeroporti previsti con volo di linea per DUBAI. Arrivo in serata. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° giorno – DUBAI / DESERT SAFARI / DUBAI

Mezza pensione. In mattinata, partenza per la visita dell'affascinante città, che incuriosisce per i suoi grattacieli che formano un meraviglioso skyline. Sosta per ammirare la parte del Creek, il canale naturale che si insinua e che divide in due parti la città.Si potranno ammirare le antiche case dei ricchi mercanti con le caratteristiche torri del vento. Le architetture sono sontuose, vicino a vicoli brulicanti di persone. Visita al souk dell’oro e delle spezie. Interessante vedere le decine di negozi che espongono monili d’oro di grandezza incredibile, cinture, collier, bracciali ecc. Nel pomeriggio, partenza per il deserto, dove si potrà godere di un tramonto che incendia la grande distesa di sabbia. Cena in un accampamento, dove sotto la tenda tipica arredata con grandi cuscini, verrà servita la cena con carni alla griglia, insalate e dolci arabi. Il tutto allietato dal ritmo della musica araba e da danzatrici del ventre che daranno un tocco da “Mille e una notte” alla serata. Rientro a DUBAI, pernottamento.

3° giorno – DUBAI / AJMAN / SHARJAH / DUBAI

Prima colazione. Partenza per AJMAN e SHARJAH, stati membri degli Emirati Arabi Uniti, posti lungo la costa che prosegue verso l’Oman. Si visiterà il museo di Ajman, posto in un antico forte, un tempo residenza del re di Ajman, e la bella Moschea di Faisal. Al termine delle visite, rientro a DUBAI. Pomeriggio a disposizione per visite individuali, shopping o relax. Pasti liberi e pernottamento.

4° giorno – DUBAI / ABU DHABI

Prima colazione. In mattinata, partenza per Abu Dhabi. Si percorrerà la strada verso Jebel Ali, attraversando il più grande porto artificiale del mondo. Il percorso si svolge attraverso il deserto fiancheggiato da alberi d’acacia, fino a raggiungere la capitale degli Emirati Arabi Uniti. La città è caratterizzata da grattacieli, ville e palazzi. Visita alla Corniche, lungo il mare. Visita esterna alla sontuosa moschea di Sheikh Zayed, al souk e all’antico villaggio dei pescatori. Ad Abu Dhabi è stato costruito anche il famoso circuito di Formula 1 della Ferrari. Pranzo. Nel pomeriggio, rientro a DUBAI. Cena libera e pernottamento.

5° giorno – DUBAI

Prima colazione e cena. Intera giornata libera per attività individuali, per scoprire angoli nascosti della città, oppure andare a vedere le curiosità di Dubai quali: lo SKI DUBAI, il più grande impianto sciistico al coperto del Medio Oriente costituito da 5 piste, con pista di bob, oppure scoprire l’edificio più alto al mondo, si sale fino al 124 piano, da dove si ha un panorama mozzafiato su tutta l’area. Anche i grandi centri commerciali meritano una visita. In serata, trasferimento sul creek ed imbarco a bordo di un classico dhow per una crociera di 3 ore durante la quale ci sarà la cena. Si potrà ammirare Dubai di notte, sfavillante di luci. Rientro in hotel. Pernottamento. 

6° giorno – DUBAI / ITALIA

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per l’ITALI

Copyright © 2017 Luxury Dream Viaggi by Luxury Travel srl Tutti i diritti riservati. P.iva 09488100018 | Siti Internet by LowCostWeb.IT – Internet Solutions.