Durata: 8 giorni
Numero Massimo persone:
Location: Oman
Number Tours: Travel Date:

Programma Tour

1° giorno – ITALIA / MUSCAT
Partenza dall'Italia con volo di linea per Muscat. Pernottamento a bordo.

2° giorno – MUSCAT
Arrivo a MUSCAT in mattinata, disbrigo delle formalità proseguimento immediato per la Grande Moschea del Sultano Qaboos dalla bellissima architettura, che mantiene un perfetto equilibrio tra estetica, cultura e tradizione Islamica, visita al “Natural History Museum” ricco di reperti fossili della flora e fauna locale passando per il quartiere Qurum, in riva al mare. Proseguimento per il mercato del pesce situato sulla Corniche, il lungomare di Muscat, visita al Royal Al Alam Palace palazzo di rappresentanza del Sultano, e fermata per fotografie dall’esterno ai forti Jalali e Mirani, risalenti al XVI secolo. Visita e tempo libero per lo shopping al Muttrah Souq, antico e affascinante mercato dove trovare prodotti tipici come incenso, manufatti artigianali e prodotti tipici dell’Oman. Pranzo libero. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
N.B.:L’ingresso alla Grande Moschea del Sultano Qaboos è vietato ai bambini sotto i 10 anni. Per la visita, le donne devono indossare abiti lunghi e il velo, con spalle coperte. I signori devono avere braccia e gambe coperte.

3° giorno - MUSCAT / JABEL AKHDAR
Mezza pensione. Partenza per Wadi Bani Awf, percorrendo la strada costiera di Batinah, attraverso le colline. Lungo il percorso, sosta presso le sorgenti di acqua calda e il forte di Nakhl.
Successivamente si percorrerà una suggestiva strada di montagna e si effettuerà una sosta presso il villaggio di Bilad Sayt. Proseguimento per Jabel Akhdar, passando per la bellissima oasi di Al Hamra. Jabel Akhdar è un monte di circa 2000m, un gioiello rigoglioso di vegetazione situato nel complesso dei monti Hajar, un luogo unico in tutta la penisola Araba. Qui si potrà godere dello splendido panorama e del clima favoloso di cui gode questo luogo. Arrivo a Jabel Akhdar e sistemazione presso l'Hotel Alila, meraviglioso resort incastonato fra le montagne e con viste spettacolari sul canyon, con servizi ineccepibili e dotato di ogni comfort. Cena e pernottamento.

4° giorno - JABEL AKHDAR
Mezza pensione. In mattinata, partenza per un’entusiasmante escursione in montagna. Visita al Saiq Plateau Jabel Akhdar, uno splendido villaggio che domina la montagna, circondato da coltivazioni a terrazzamenti. Da qui si avrà una splendida vista sul panorama circostante. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione per relax in hotel. L'hotel dispone di Spa, piscina, palestra e biblioteca a disposizione degli ospiti. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno - JABEL AKHDAR / NIZWA / WAHIBA SANDS
Pensione completa. In mattinata partenza per Nizwa, anticamente capitale del paese e importante centro artigianale e commerciale della regione settentrionale del sultanato. Arrivo e visita della Round tower di Nizwa e del suo Souk, uno dei più caratteristici e affascinanti del paese. Tempo libero per la visita e per lo shopping. Proseguimento per Sinaw, deliziosa cittadina nei pressi di Nizwa. Visita al souq e pranzo in ristorante locale.
Trasferimento a Ibra al Bidiyah station, località da dove, dopo il cambio auto 4×4, si entra nel Wahiba Sands per un'emozionante escursione tra le dune del deserto conosciuto come Rumlat al Wahiba. Il Wahiba Sands, spesso descritto come il “mare di sabbia”, è una immensa distesa di dune di color arancione alcune con un’altezza di più di 100 metri che si estendono dal Nord al Sud del paese. Questo deserto è anche la casa delle tribù beduine famose per la loro ospitalità e per la loro conoscenza del territorio. Al termine dell'escursione, trasferimento presso il Desert Night Camp, lussuoso campo tendato nel deserto, dove consumare una cena tipica e trascorrere una notte sotto il cielo stellato.

6° giorno - WAHIBA SANDS / WADI BANI KHALID / RAS AL JINZ
Pensione completa. In mattinata, breve escursione nel deserto e proseguimento per il Wadi Bani Khalid, splendido wadi omanita che offre la possibilità di fare un bagno nelle cristalline acque della gola che appare come una vera e propria oasi nel deserto. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza per la città di Sur, visita alla fabbrica dei dhow e alla città. Al termine delle visite, proseguimento per Ras Al Jinz, lussureggiante area ricca di oasi, spiagge e panorami incantati. Check in presso il Ras Al Jinz Scientific Center. Cena in hotel. In serata, escursione presso la famosa Turtle Beach, dove si può osservare l’emozionante processo di deposizione delle uova delle tartarughe. Il periodo migliore per assistere a questo fenomeno è tra luglio e settembre, ma occasionalmente piccoli gruppi di tartarughe sono presenti tutto l’anno. Rientro in hotel in tarda serata e pernottamento.

7° giorno – RAS AL HADD / QALHAT / WADI SHAAB / BHIMA SINKHOLE / QURIYAT / MUSCAT
Mezza pensione. In mattinata, partenza per la visita della costa che va da Sur a Quriyat, dove si potranno scoprire i luoghi più affascinanti del golfo dell’Oman, le spiagge bianche e il mare cristallino. Pranzo a pic nic. Nel pomeriggio, visita alle rovine di Qalhat Bibi Mariam, dove si trova una cripta con corridoi sotterranei. Proseguimento per il Wadi Shaab, uno splendido specchio d’acqua immerso in una suggestiva gola in mezzo alle montagne. Si effettuerà una sosta per un bagno in mare presso Fins Beach, spiaggia di sabbia bianca, e proseguimento per Bhima Sinkhole, uno splendido specchio d’acqua cristallina situato in una buca naturale in mezzo al deserto.
Proseguimento per Quriyat, antico villaggio di pescatori tra il mare e la laguna. Arrivo a Muscat in serata e sistemazione presso l'hotel Shangri- la Barr Al Jissah. Una vera e propria oasi del lusso, il resort sorge tra bellissime montagne e le acque cristalline del Golfo. Cena libera, pernottamento.

8° giorno – MUSCAT / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro per l'Italia. Arrivo in Italia.

Copyright © 2017 Luxury Dream Viaggi by Luxury Travel srl Tutti i diritti riservati. P.iva 09488100018 | Siti Internet by LowCostWeb.IT – Internet Solutions.