Durata: 8 giorni
Numero Massimo persone:
Location: Portogallo
Number Tours: Travel Date:

Programma Tour

1° giorno – ITALIA / LISBONA
Partenza con volo di linea per Lisbona via scalo intermedio. Arrivo in aeroporto, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno – LISBONA
Mezza pensione. Intera giornata dedicata alle visite della capitale del Portogallo. Si visiteranno i siti ed i monumenti più importanti: lo storico quartiere di Belém, vicino alla Torre omonima, il Monumento ai Padri delle Scoperte, la Chiesa del Monastero di Geronimos, l'esempio più alto di arte manuelina, ed il Museo delle Carrozze, con una delle più belle collezioni di vetture d'Europa. Visita del centro storico della città, passando per Piazza del Commercio, attraverso la Baixa, Rossio, e percorrendo Avenida da Liberdade con il Marchese di Pombal. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento.

3° giorno – LISBONA / SINTRA / CASCAIS / ESTORIL / LISBONA
Mezza pensione. Giornata dedicata alla visita di Sintra, Cascais e Estoril. Sintra è una bellissima città immersa nel verde, un miscuglio affascinante di storia e romanticismo. Il poeta inglese ottocentesco Lord Byron la definì un "Eden glorioso". La parte storica di Sintra ed il parco naturale Sintra-Cascais sono stati dichiarati dall'Unesco "Patrimonio dell'Umanità". Il Casinò di Estoril è il più grande d'Europa e la costa atlantica di Cascais e Estoril è unica e ricca di fascino. Al termine delle visite, rientro a Lisbona. Cena e pernottamento.

4° giorno – 27/5 LISBONA / PORTO
Mezza pensione. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Lisbona e partenza con il treno per Porto. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo libero. Cena e pernottamento.

5° giorno – 28/5 PORTO
Mezza pensione. Visita della città di Porto. Si visiteranno i luoghi più belli e importanti di Porto, come la Cattedrale de Sé, l'altopiano di Pilar, da cui si gode di una vista spettacolare, la piazza Battaglia, la via pedonabile Santa Caterina, la libreria De Lello e la Torre dos Clerigos. Terminiamo il tour a Vila Nova de Gaia, nelle cantine del famoso liquore Porto con visita e degustazione. Rientro in hotel. Tempo libero. Cena e pernottamento.

6° giorno – 29/5 PORTO / FATIMA /COIMBRA / PORTO
Mezza pensione. Partendo da Porto, si arriva a Fatima, il più grande luogo di culto in Portogallo e una delle principali mete di pellegrinaggio nel mondo. Qui, si visiterà la Basilica emblematico, la Cappella delle Apparizioni e le case dei tre pastorelli benedetti dal apparizione della Vergine Maria, nel 1917. Il tour prosegue verso la storica città di Coimbra, capitale storica e luogo di nascita di sei Re portoghesi. Nella "città degli studenti", si visiterà il Monastero di Santa Clara, dove si trova la tomba della regina Santa Isabel, patrona della città; successivamente, visita all'Università di Coimbra, una delle più antiche d'Europa, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Nel centro città si potranno ammirare diverse botteghe che producono la caratteristica ceramica di Coimbra. Al termine delle visite, rientro a Porto. Cena e pernottamento.


7º giorno – PORTO / BRAGA / GUIMARAES / PORTO
Mezza pensione. Partenza per la regione del Minho. Arrivo a Braga e visita della Cattedrale, del Centro Storico e del monastero di Bom Jesus, con le sue bellissime scalinate. Nel pomeriggio, proseguimento per Guimarães, la "Culla della Nazione". Visita al Castello e passeggiata per il suo bellissimo centro storico, dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Rientro a Porto, attraversando la verdissima regione del Minho. Cena e pernottamento.

8° giorno – PORTO / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l'Italia, via scalo intermedio.

Copyright © 2017 Luxury Dream Viaggi by Luxury Travel srl Tutti i diritti riservati. P.iva 09488100018 | Siti Internet by LowCostWeb.IT – Internet Solutions.