Durata: 16 giorni
Numero Massimo persone:
Location: Australia
Number Tours: Travel Date:

Programma Tour

1°giorno – ADELAIDE

Arrivo a ADELAIDE, trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel, pernottamento.

2° giorno – ADELAIDE / KANGAROO ISLAND

Mezza pensione. I n mattinata incontro con la guida parlante italiano e visita alla città, inserita fra le 10 migliori città al mondo per il 2014. Definita come città accogliente, il suo centro città, circondato da parchi, è una fusione armoniosa di edifici storici, ampie strade, parchi, caffè e ristoranti. Adelaide è semplice da visitare, con colline dolcemente ondulate a est e spiagge ad ovest. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto e partenza per Kangaroo. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno – KANGAROO ISLAND / ADELAIDE

Mezza pensione. Intera giornata di escursione in pullman 4×4 per Kangaroo Island, l’Isola dei Canguri. Situata a 100 km a sud di Adelaide, Kangoroo Island offre una natura intatta, un luogo davvero spettacolare, con scogliere a strapiombo sul mare tempestoso, quiete spiagge, un oceano color blu sgargiante, vaste formazioni boschive di eucalipto, baie protette e calette nascoste. Non solo gli echidna, i canguri, i koala, i wallaby, i pinguini, gli emù e le foche vivono su tutta l’isola, ma queste creature sono anche facilmente disposte all’approccio, facendo un tutt’uno con questa memorabile esperienza di contatto ravvicinato con la natura. Pranzo incluso. Rientro in volo ad Adelaide in serata. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

4° giorno – ADELAIDE / AYERS ROCK

Mezza pensione. Trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo per Ayers Rock, via Alice Springs. All’arrivo, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in hotel. Serata dedicata all’esperienza unica “ A night at Field of light” una creazione artistica dell’inglese Bruce Munro, visibile per un solo anno composta di 50.000 steli di luce che s’illuminano appena scende il buio su Ayers Rock. Una passeggiata tra le dune illuminate, con in sottofondo il suono del didgeridoo, viene servito un aperitivo e una cena nel deserto ( bevande incluse – guida in inglese)

5° giorno – AYERS ROCK

Prima colazione. Di primo mattino, incontro con la guida parlante italiano e partenza per osservare la spettacolare alba su Uluru. Escursione a Kata Tjuta, che in lingua della tribù aborigena dei Pitjantjatjara significa “molte teste”, è un gruppo di antiche formazioni rocciose a circa 30 km da Uluru, nel Red Centre australiano. Insieme, queste gigantesche formazioni di roccia costituiscono i due siti principali dell’Uluru-Kata Tjuta National Park. Passeggiata nella gola di Walpa un sentiero di 2,5 km circa. Proseguimento per la visita Centro Culturale e al Monolito. Questo misterioso Monolito di sabbia, situato a 500 Km a Sud-Ovest di Alice Springs, è alto 350 m e largo 7.5 Km, non è una roccia, ma la punta di un conglomerato di sassolini, fondo di ciò che fu un lago interno circa 600 milioni di anni fa. Per gli aborigeni, la Roccia è il “Luogo Sacro dei Sogni”, e tutt’intorno si trovano pitture rupestri. Nel pomeriggio Pernottamento

6° giorno – AYERS ROCK / MELBOURNE

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Melbourne, via Alice Springs. All’arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione e pernottamento.

7° giorno – MELBOURNE

Prima colazione. Mattinata libera. Nel primo pomeriggio, incontro con la guida e partenza per la visita alla città, durante la quale si potranno ammirare i punti di maggior interesse tra cui la Cattedrale di St.Patrick, considerata un magnifico esempio di architettura di rivisitazione gotica. Proseguimento per il Palazzo del Governo, i Giardini Fitzroy, giardini storici ottimi per rilassarsi. In fine i Royal Botanic Gardens, una delle principali attrazioni della città che coprono una superficie di 36 ettari e sono composti sia da vegetazione nativa che non, suddivisi in sezioni, tra cui il giardino delle rose, Rose Garden, il giardino delle erbe, Herb Garden, e la sezione dei bulbi. Pernottamento.

8° giorno – MELBOURNE

Prima colazione. Giornata a disposizione. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa alla Great Ocean Road, che passa accanto a incontaminate spiagge battute dal vento, cittadine pittoresche, storici campi auriferi, catene montuose mozzafiato, foreste pluviali e parchi nazionali. Gli sport che si praticano in questa zona sono il surf di Torquay, il whale-watching a Shipwreck Coast. Pernottamento.

9° giorno – MELBOURNE / SIDNEY

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Sydney. All’arrivo, breve visita orientativa della città. Trasferimento in hotel, pomeriggio e serata a disposizione. Pernottamento.

10° giorno – SYDNEY

Mezza pensione. In mattinata incontro con la guida e visita della città. Sydney è la città più antica del Paese, più volte premiata come una delle città più belle e vivibili del mondo. Oggi si presenta come una città cosmopolita e moderna, il suo punto focale è il porto situato nel pieno centro della città e dominato dalla magnifica Opera House e dal Harboure Brige, il noto ponte. Al termine crociera nella famosa Baia, animata da battelli, yacht, lance e navi da crociera. Le isole della Baia di Sydney, Fort Denison e le isole Shark, Clark, Rodd e Goat sono parte del patrimonio storico e culturale della città. Pranzo bordo con buffet “seafood”. Pernottamento.

11° giorno – SYDNEY

Prima colazione. Giornata a disposizione. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa alle Blue Mountains, una regione di paesaggi scenografici, gole boscose e foreste incontaminate che si trovano circa 120 km a ovest di Sydney e sono state designate Patrimonio dell’umanità in virtù delle ampie foreste di eucalipto e della biodiversità naturale. Pernottamento.

12° giorno – SYDNEY / CAIRNS

Prima colazione. In mattinata trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per

Cairns. All’arrivo, incontro con la guida e e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.

13° giorno – CAIRNS / CAPE TRIBULATION / CAIRNS

Mezza pensione. Intera giornata d’escursione, con guida, nella foresta pluviale di Cape Tribulation compresa la visita a Mossman Gorge e una breve crociera sul fiume Daintree. punto in cui la foresta pluviale incontra l’Oceano Pacifico. Quest’area offre uno scenario naturalistico spettacolare come parco il marino della Grande Barriera Corallina e il Daintree National Park, due mondi a parte ma entrambi unici. Cape Tribulation e’ l’unico luogo al mondo dove si trovano 2 parchi naturali patrimonio mondiale dell’Unesco fianco a fianco e dove si può immergersi in giardini di corallo e giardini esotici a poca distanza. Pranzo incluso. Pernottamento.

14° giorno – CAIRNS / GRANDE BARRIERA CORALLINA /CAIRNS

Mezza pensione. Intera giornata d’escursione, con guida, alla Grande Barriera Corallina con il catamarano a motore Reef Magic. Pranzo incluso. La Grande Barriera Corallina Australiana è una delle sette meraviglie naturali del mondo e Patrimonio dell’umanità ed è la più grande del pianeta. La motonave attaccherà su un pontile fisso dove sarà possibile effettuare giri in battello sommergibile e dedicarsi allo snorkeling. Possibilità di effettuare immersioni con bombole e giri in elicottero ( supplementi pagabili in loco). Rientro in hotel. Pernottamento.

15° giorno – CAIRNS

Prima colazione. Giornata a disposizione per rilassarsi. Visita facoltativa a Kuranda, un pittoresco rifugio di montagna situato 25 chilometri a nord-ovest di Cairns, è soprannominato il “villaggio nella foresta pluviale”. Questo villaggio ospita un gran numero di ceramisti, pittori, artisti del vetro, artigiani, maestri dell’intaglio del legno e gioiellieri. Ha conservato però un’atmosfera rilassata, ma oggi la strada principale è punteggiata di negozi e gallerie mentre gli storici edifici del passato oggi ospitano una gran varietà di eleganti ristoranti e caffè. Pernottamento

16° giorno – CAIRNS

Trasferimento all’aeroporto di Cairns in pullman navetta.

Copyright © 2017 Luxury Dream Viaggi by Luxury Travel srl Tutti i diritti riservati. P.iva 09488100018 | Siti Internet by LowCostWeb.IT – Internet Solutions.