Durata: 15 giorni
Numero Massimo persone:
Location: Indonesia
Number Tours: Travel Date:
 Un viaggio in Indonesia, porterà il viaggiatore alla scoperta di Isole incantate. Un insieme di una lussureggiante natura, tra spiagge bianche o nere contornate da palme, terrazzamenti bellissimi e costruzioni che continuano a perpetrare l’arte e la cultura locale. L’Isola di Bali, con le sue tradizioni, gli abili artigiani dell’intaglio del legno, artisti naif, cerimonie religiose    che s’incontrano lungo le strade o nei templi, creano forti emozioni. Templi inseriti in una natura spettacolare, che ci raccontano con i bassorilievi i tempi gloriosi del passato mentre le tradizioni, che si perpetuano nei secoli, si possono trovare a Sulawesi, la Terra dei Toraja, con il profondo culto dei defunti, paesaggi spettacolari tra risaie e montagne, luoghi dove il tempo sembra essersi fermato.  

Programma Tour

1° giorno – MILANO  / SINGAPORE 

Partenza da Milano per Singapore con volo di linea Singapore Airlines alle ore 11,00. . Pasti e pernottamento a bordo .

2° giorno – SINGAPORE

Arrivo a SINGAPORE alle ore 05,55. Disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per visitare la città proiettata nel futuro.  Pasti liberi. Pernottamento

 3° giorno –  SINGAPORE / BALI  – South Beach 

Mezza pensione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo Singapore Airlines per DENPASAR alle

ore 09,20. Arrivo alle ore  12,05. Disbrigo delle formalità doganali e di visto. Trasferimento in hotel. Lungo il percorso, sosta e visita al Tempio di Uluwatu, situato in una scarpata a picco sul mare.   Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

4° giorno –   BALI

Pensione completa. Mattino tempo per relax. Nel pomeriggio,  partenza  per Kedaton la Foresta delle Scimmie. Proseguimento e visita a Mengwi al complesso del Royal Temple di Taman Ayun. Al termine visita al Tempio di Tanah Lot, costruito nel 16° secolo, è il Tempio più scenografico dell’Isola, si trova arroccato su uno scoglio  che si può raggiungere con la bassa marea. Bellissimo e indimenticabile il tramonto con il Tempio sullo sfondo. Pranzo.  Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno –   BALI  South Beach / LOVINA

Mezza pensione. Partenza per Lovina attraverso la zona di Jatiluwih, tra scenari bellissimi di verdi terrazzamenti di riso. Sosta e visita  al Tempio hindu-buddhista Ulun Danu sulle rive del lago Beratan, fondato nel XVII secolo e dedicato a Dewi Dani, la Dea delle Acque. Arrivo a LOVINA, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno –   LOVINA – Festa del Nyepi Day

Pensione completa. Giornata di relax in hotel e sulla spiaggia. Questa giornata è festeggiata come il “Nyepi Day” o Giorno del Silenzio, dove tutte le attività si fermano. I giorni precedenti, si svolgono in tutti i Templi,  cerimonie e processioni. Pranzo, cena e pernottamento in hotel.

 NYEPI DAY:  In questi giorni sull’Isola di Bali, ci saranno molti festeggiamenti in preparazione al Nyepi Day, il Giorno del Silenzio. E’ una giornata dove  tutte le attività e le luci del Paese si fermeranno. Gli abitanti per 24 ore,  rimarranno nelle case a festeggiare a lume di candela. Questa data corrisponde all’equinozio di primavera quando il sole è sull’equatore ed il giorno e la notte sono esattamente di 12 ore. In questo giorno viene celebrato il Nuovo Anno. Dal giorno precedente,  nei vari villaggi, vengono svolte molte cerimonie e processioni,  dove si potrà ammirare il caleidoscopio dei colori dell’abbigliamento e delle offerte che gli abitanti portano in tutti i Templi. In queste  processioni, centinaia di fedeli sono vestiti con abiti sontuosi,  agghindati di ghirlande di fiori, ricchi copricapi, ombrellini dorati, e generalmente portano offerte di frutta e fiori ai vari dei.

7° giorno –   LOVINA / CANDIDASA

Pensione completa. Partenza per il piccolo villaggio di Candi Dasa, con sosta per vedere il Tempio di Beji a Sangsit, una costruzione connessa al sistema d’irrigazione per i campi di riso. Questo Tempio è a nord dell’Isola. Proseguimento per la zona di Kintamani, il vulcano attivo che  rappresenta un’altra attrazione,   un rilievo alto 1717 metri, con una conca sottostante occupata per metà da un lago. Molto bello l’insieme paesaggistico. Sosta al Tempio di Besakih definito anche Tempio Madre. Pranzo lungo il percorso. Durante il percorso sosta a Putung, per una bella vista panoramica. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

8° giorno –  CANDIDASA/ UBUD

Mezza pensione.  Partenza per Ubud con sosta al villaggio di Tenganan abitato dalla popolazione Bali Aga, i discendenti dei balinesi che abitavano l’isola prima dell’arrivo dei Majapahit. Il villaggio conserva delle forti tradizioni artigianali ed è famoso per la tessitura e i libri scritti su foglie di palma essiccati. Proseguimento per le grotte di Goa Lawah, per Kertagosa con la Casa delle Giustizia di Klungkung. Pranzo durante il percorso. Proseguimento e visita di Goa Gajah, la grotta degli elefanti e alle sorgenti di Tirtla Empul. Arrivo a Ubud, sistemazione in hotel. Alla sera si assisterà ad una performance di Frog Dance o Kecak Danze, danze tipiche di Bali. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

9° giorno – DENPASAR / UJUNG PADANG

Pensione completa. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo  per Ujung Padang l’antica Makassar, principale centro di Sulawesi, Isola caratterizzata da un territorio montuoso e selvaggio. La caratteristica principale, sono le case a forma di barca con le estremità che assomigliano a delle imbarcazioni, poppa e prua. I tetti sono sempre rivolti verso nord-est. Le pareti all’interno, sono decorate con disegni geometrici o rappresentazioni di animali di colori vari. Arrivo, partenza per l’hotel. Pranzo in corso di viaggio. Arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

10° giorno – UJUNG PADANG / TORAJA

Pensione completa. Partenza per gli altopiani centrali, verso Rantepao, capoluogo della regione dei Toraja ( Tana Toraja ) che si raggiunge percorrendo circa 300 chilometri di strada asfaltata (7-8 ore circa) attraverso spettacolari panorami caratterizzati da risaie e montagne. Soste durante il percorso a Lemo dove si visitano le caratteristiche tombe pensili, delle balconate ricavate dalla roccia, mentre a Londa, si vedrà  una grande grotta utilizzata per le sepolture. Pranzo durante il percorso. Proseguimento e visita del villaggio di Kete Kesu – Siguntu Pallawa, rinomato per le tradizionali sculture in legno a grandezza naturale, poste a custodire le bare. Proseguimento delle visite  fra i villaggi più tradizionali della regione. Infine il villaggio di Sadan, noto per le tessiture e Rantepao, la città più grande ed economicamente più importante della Regione.  L’isolamento di questa località è sicuramente uno dei motivi per cui è rimasta una delle zone più tradizionali del Paese: è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato centinaia di anni fa. Qui i coltivatori che lavorano i campi si servono ancora di bufali, e le case sono coperte da grandi tetti a forma di barca. Pranzo durante il percorso. Arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento .

TORAJA e LA CULTURA DEI MORTI : La cultura dei morti, rappresenta una festa con mesi di preparativi fino a giungere all’importante funerale al quale partecipa tutta la comunità. Questi riti propiziatori, secondo la cultura Toraja, permettono ai morti di raggiungere l’oltretomba.

11° Giorno – TORAJA

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita dell’antica casa-tomba nel villaggio di Marante a 20 chilometri da Rantepao, un tipico villaggio con le grotte per le sepolture dei defunti. Proseguimento per la frazione di Nanggala. Proseguimento e visite alle tombe della famiglia reale a Suaya ed alle caratteristiche tombe dei bambini costruite sugli alberi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

12° giorno – TORAJA / SENGKANG

Pensione completa. Partenza per Sengkang attraverso i villaggi di  Enrekang e Sidenreng seguendo il percorso del fiume Mamasa, verso l’interno sino alla città fluviale di Enkerang. La zona è conosciuta per le  terrazze sospese su pendii delle montagne e per la produzione del riso. E’ la città più importante della provincia del sud di Sulawesi. Arrivo in hotel per pranzo. Sistemazione nelle camere. Nel pomeriggio visita ai laboratori molto rinomati della seta. Si potrà osservare la vita quotidiana della popolazione che vive attorno al Tempio del lago. Cena e pernottamento.

13° giorno – SENGKANG / UJUNG PADANG / BALI

Mezza pensione. Partenza per Ujung Padang (Makassar ) via Cobbenge e Camba Nature Reserve. Sosta a Bantimurung conosciute per le molte varietà di farfalle e per le cascate. Visita alla grotta di Leang-Leang per vedere le pitture rupestri. Dopo il pranzo, trasferimento all’aeroporto di Ujung Padang e volo per Denpasar. Arrivo e trasferimento in hotel nella parte sud dell’Isola. Sistemazione in hotel, cena libera. Pernottamento

14° giorno – SOUTH BEACH / DENPASAR / SINGAPORE / MILANO

Prima colazione. Mattinata partenza per Singadapu per assistere allo spettacolo tipico del Barong Dance: Al termine proseguimento per Celuk il centro della lavorazione dell’oro e dell’argento. Visita anche alla Grotta dell’Elefante. Pranzo in ristorante.  Partenza per Denpasar e trasferimento all’aeroporto.

15° giorno – SINGAPORE / MILANO

Partenza con volo Singapore Airlines per MILANO. Pernottamento a bordo. Arrivo a MILANO

Copyright © 2017 Luxury Dream Viaggi by Luxury Travel srl Tutti i diritti riservati. P.iva 09488100018 | Siti Internet by LowCostWeb.IT – Internet Solutions.