Durata: 16 giorni
Numero Massimo persone:
Location: Brasile
Number Tours: Travel Date:

Programma Tour

1° giorno – ITALIA / FORTALEZA

Partenza per Fortaleza. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno – FORTALEZA

Arrivo a Fortaleza, trasferimento e sistemazione in hotel. Giornata libera a Fortaleza, pasti liberi e pernottamento.

3° giorno – FORTALEZA

Prima colazione. Giornata libera a Fortaleza. Pasti liberi e pernottamento.

4° giorno – FORTALEZA / JERICOACOARA

Prima colazione . Trasferimento in 4X4 privato a Jericoacoara, con sosta alla Spiaggia di Flexeiras, tempo per il bagno e pranzo libero. Situata a soli 128 km da Fortaleza la grande attrattiva della spiaggia sono le piscine naturali formate dalle scogliere durante la bassa marea. Il visitatore può godere del mare e rinvigorirsi con lunghe passeggiate. Apprezzare il panorama e visitare le piccole e grandi lagune in mezzo alle sabbie, dopo pranzo partenza per Jericoacoara arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in Pousada di charme. Pasti liberi e pernottamento.

5° giorno – JERICOACOARA

Prima colazione. Giornata libera. Possibilità escursione alla pietra forata (facoltativa). Pasti liberi e pernottamento.

6° giorno – JERICOACOARA

Prima colazione in Pousada. Partenza in buggy per le spiagge più belle del Nord del Ceará, attraverso una lussureggiante vegetazione Atlantica. Arrivo alla Spiaggia di Tatajuba e nel pomeriggio si raggiungerà il Lagoa do Torta dove è possibile apprezzare un panorama unico in un esotico relax. Rientro a Jericoacoara nella fase del tramonto tropicale: uno spettacolo in movimento. Pasti liberi e pernottamento.

7° giorno – JERICOACOARA

Prima colazione. Giornata libera a Jericoacoara. Pasti liberi e pernottamento.

8° giorno – JERICOACOARA / PARNAIBA

Prima colazione in Pousada. Partenza per Parnaiba in fuori strada. Il percorso attraversa piccoli pittoreschi villaggi costieri, passando per Camocim. Arrivo a Parnaiba, sistemazione in Pousada roulette, pasti liberi e pernottamento.

9° giorno – PARNAIBA / DELTA DO PARNAIBA

Prima colazione. Partenza per il Porto dos Tatus, in una imbarcazione tipica, la lancia, capace di accogliere fino a 8 persone, si navigherà verso il famoso Delta del fiume Parnaiba, chiamato anche il Delta das Americas. Il Delta divide gli stati di Piauí e Maranhão e forma l’Isola di Canarias, un originale villaggio di pescatori. Pranzo tipico (incluso) a base di pesce e crostacei durante la sosta nella Spiaggia Paradisiaca dove si trova la seconda ramificazione del Delta del Parnaiba e la prima del Maranhão. Rientro attraverso lgarape del Piriquitos luogo di lussureggiante vegetazione e fauna. È possibile scorgere la fauna (garça, pica pau, alligatori e scimmie) fra le immense dune bianche che dominano un braccio del Delta e le acque del fiume. Rientro a Parnaiba. Pasti liberi e pernottamento.

10° giorno – PARNAIBA / BARREIRINHAS

Prima colazione. Partenza verso Paulino Neves lungo la strada per Tutoia. Dopo il pranzo (libero ), il percorso continua lungo la spiaggia con destinazione Caburè: una sottile e lunga lingua di sabbia tra il fiume ed il mare che, secondo le previsioni, presto scomparirà a causa dell’avanzamento del mare. Si prosegue il viaggio fino a Barreirinhas, porta dei Grandi Lençóis Maranhenses. Sistemazione in Pousada roulette. Pasti liberi e pernottamento.

11° giorno – BARREIRINHAS

Prima colazione. Partenza con barca a motore risalendo il fiume Preguiças. Sosta presso il Farol de Mandacarù per una visione panoramica dei famosi Lençóis Maranhenses. Navigando lentamente lungo le acque tranquille del fiume si arriva a Mandacarù con breve sosta. Rientro alla Pousada. Pasti liberi e pernottamento.

12° giorno – BARREIRINHAS / LENÇÓIS MARANHENSES/SAO LUIS

Prima colazione. Partenza per l’escursione in jeep o camion fuoristrada (a seconda delle condizioni della strada) sino ai “Grandes Lençóis Maranhenses”, una delle più belle espressioni creative del territorio: deserti e lagune. Rientro a Barreirinhas. Nel pomeriggio, trasferimento a São Luís (il trasferimento a São Luís potrà essere effettuato con auto privata – circa 3 ore e mezza – o con bus collettivo: l’utilizzazione di uno o dell’altro mezzo di trasporto sarà legato all’operativo e potrà, quindi, variare). Arrivo a São Luís e sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

13° giorno – SÃO LUÍS

Prima colazione. Giornata libera a disposizione. Si consiglia l’escursione in barca all’Isola Alcantara, raggiungibile in un’ora da São Luís. Questa Cittadina, tra il XVII e XVIII secolo, fu il principale centro commerciale del Maranhão dunque sede dell’aristocrazia dell’epoca. Magnifiche chiese ed edifici storici risalenti al periodo coloniale testimoniano la ricchezza di questa isola. Rientro a São Luís nel pomeriggio. Pasti liberi e pernottamento.

14° giorno – SÃO LUÍS

Prima colazione. Giornata libera a disposizione . Pernottamento.

15° giorno – SÃO LUÍS / ITALIA

Partenza con volo per l’Italia . Pasti e pernottamento a bordo.

16° giorno – ITALIA

Arrivo in Italia.

Copyright © 2017 Luxury Dream Viaggi by Luxury Travel srl Tutti i diritti riservati. P.iva 09488100018 | Siti Internet by LowCostWeb.IT – Internet Solutions.