Durata: 12 giorni
Numero Massimo persone:
Location: Indonesia
Number Tours: Travel Date:
Un itinerario che farà scoprire le bellezze di due splendide realtà dell’Indonesia. Giava con i suoi grandiosi Templi e la sua natura preponderante con grandi vulcani e piante tropicali, che si scoprirà in parte con un percorso in treno che attraversa spettacolari paesaggi. Bali l’Isola del Sorriso, che incanta il viaggiatore che sarà rapito dall’armoniosità tra natura e popolazione. L’Isola possiede belle spiagge, verdi terrazzamenti, le pendici del vulcano , piante di frutta esotica, un insieme di tesori donati dagli Dei.

Programma Tour

1° Giorno – JAKARTA ( GIAVA )

Arrivo, assistenza, trasferimento e sistemazione in hotel. Pasti liberi . Pernottamento . In base all’orario di arrivo si potranno svolgere le seguenti visite : Visita della città ; visita al Museo Nazionale, al porto di Sunda Kelapa con il mercato del pesce, alla piazza Fatahillah con l’antico Municipio e il Monumento Nazionale, infine si potrà vedere il mercatino di Jalan Surabaya con oggetti antichi.

2° Giorno – JAKARTA / BOGOR / BANDUNG

Mezza pensione. Partenza per BANDUNG. Lungo il percorso visita al famoso Giardino Botanico di BOGOR. Fondato nel 1817, ospita più di 10.000 differenti specie di piante tropicali. Pranzo in ristorante locale. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo libero a disposizione. Pernottamento.

3° Giorno – BANDUNG / JOGYAKARTA in treno

Prima colazione in hotel. Trasferimento presso la Stazione ferroviaria e partenza per con il treno ( circa 7 ore ) per JOGYAKARTA , lungo il quale si potranno ammirare stupendi paesaggi attraversando il territorio dell’isola . Arrivo e trasferiemento in hotel. Pranzo libero sul treno .Arrivo a Yogyakarta, trasferimento in hotel . Cena libera . Pernottamento.

4° Giorno – JOGYAKARTA / BOROBUDUR / JOGYAKARTA

Mezza pensione. Visita della città di Yogyakarta : il Kraton o Palazzo del Sultano, il Taman Sari, anche conosciuto come castello sull’acqua. Visita all’immenso mandala di BOROBUDUR , indubbiamente una delle piu` impressionanti creazioni della civilta` umana. Questa montagna cosmica, costruita all’inizio del nono secolo ha una base di 122 metri quadrati e un’altezza di 35 metri, contiene 5 chilometri di bassorilievi e 500 statue di Buddha, ed poggia su un milione e seicentomila blocchi di pietra. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel. Cena libera . Pernottamento.

5° Giorno – JOGYAKARTA / SOLO

Mezza pensione. Partenza per SOLO. Lungo il percorso visita al magnifico tempio induista del IX secolo , i templi di Prambanan .Vennero costruiti sotto il regno di Mataram, quello che mise fine alla dinastia Sailendra. La piana e` letteralmente disseminata di templi (in origine ce n’erano 232) tre templi, dedicati rispettivamente a Brahma, Vishnu e Shiva troneggiano nel mezzo della corte quadrata. . I templi vennero abbandonati in concomitanza con l’invasione musulmana, e vennero severamente danneggiati da un terremoto nel Seicento. Proseguimento per il Tempio di Candi Sukuh a 900 m d’altezza sulle pendici del Gunung Lawu, un tempio induista di forma piramidale, dedicato al mitico eroe Bima e al culto della fertilità, per cui vi si trovano molti simboli sessuali e sculture erotiche. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Solo , sistemazione in hotel, cena libera .Pernottamento.

6° Giorno – SOLO / JOGYAKARTA

Mezza pensione. Visita della città conosciuta anche come Surakarta, antica Capitale del Regno di Maratan e fra le città più tradizionali dell’Isola di Giava. Visita all’Istana Mangkunegaran famosa per la sua preziosa collezione di antiquariato e, a seguire, a una fabbrica di batik. Arrivo a Jogyakarta ,sistemazione in hotel . Cena libera, pernottamento .

7° Giorno:- YOGYACARTA / UBUD ( BALI )

Mezza pensione . Trasferimento all’aeroporto e partenza per Denpasar ( Bali ) . All’arrivo proseguimento per Ubud, uno dei centri culturali più importanti di Bali, dal paesaggio dominato dalle coltivazioni di riso. Visita al museo del famoso artista Antonio Blanco, artista eccentrico vissuto a Bali fino alla sua morte nel 1999. Sistemazione in hotel . Cena libera , pernottamento .

8° Giorno – UBUD / TEMBOK

Mezza pensione . Al mattino partenza per Tembok. Durante il percorso si visita la famosa “Foresta delle Scimmie”: un fitto tratto di giungla popolato da macachi balinesi, che ospita tre templi sacri tra cui il Pura Dalem Agung (Tempio dei Morti). A seguire, visita al mercato tradizionale di Bedugul e all’importante Tempio hindu-buddhista Ulun Danu sulle rive del lago Beratan, fondato nel XVII secolo e dedicato a Dewi Dani, la Dea delle Acque. Sistemazione in hotel . Cena libera , pernottamento .

9° Giorno – TEMBOK / MANGGIS

Mezza pensione .Partenza per Manggis sulla costa est di Bali. Durante il percorso si visita Kintamani per una magnifica vista sul vulcano e il Lago Batur. A seguire, visita al Tempio Pura Besakih arroccato a quasi 1000 metri sulle pendici del Monte Agung. Questo vasto complesso è costituito da 23 templi collegati fra loro ed è fra i più venerati dell’Isola. Sistemazione in hotel . Cena libera , pernottamento .

10° Giorno – MANGGIS / BALI SUD

Mezza pensione .Visita al villaggio di Tenganan abitato dalla popolazione Bali Aga, i discendenti dei balinesi che abitavano l’isola prima dell’arrivo dei Majapahit. Il villaggio conserva delle forti tradizioni artigianali ed è famoso per la tessitura e i libri scritti su foglie di palma essiccati. A seguire visita alla grotta dei pipistrelli di Goa Lawah e Kertagosa, l’antica Corte di Giustizia. Sistemazione in hotel . Cena libera , pernottamento .

11° Giorno – BALI SUD

Prima colazione .Giornata a disposizione per relax e vita di mare.

12° Giorno – BALI SUD / DENPASAR

Prima colazione . Tempo a disposizione fino all’ora del trasferimento all’aeroporto di Denpasar.

Copyright © 2017 Luxury Dream Viaggi by Luxury Travel srl Tutti i diritti riservati. P.iva 09488100018 | Siti Internet by LowCostWeb.IT – Internet Solutions.