Durata: 13 giorni
Numero Massimo persone:
Location: India
Number Tours: Travel Date:
Un itinerario che da Jaipur arriva fino a Varanasi attraversando i punti più salienti del Paese. Si potranno ammirare monumenti di arenaria rossa, forti che dominano vallate e gioielli artistici e architettonici quali il Taj Mahal, considerato tra i più bei monumenti al mondo,. Interessante anche il complesso di Sanchi che rappresenta il massimo santuario buddhista in India con stupa, rovine di monasteri, templi con raffinate sculture. Il viaggio termina con Varanasi dove i pellegrini giungono per bagnarsi nel fiume sacro.

Programma Tour

1° GIORNO • ITALIA / DELHI •

Partenza con volo di linea per Delhi, via scalo intermedio. Cena e pernottamento a bordo.

2° GIORNO • DELHI / JAIPUR •

Mezza pensione. Arrivo, sistemazione in hotel, breve riposo. In mattinata visita della città nuova: il Palazzo Presidenziale, il Palazzo del Parlamento e l’India Gate, un monumento d’arenaria rossa, costruito in memoria di soldati caduti durante la prima guerra mondiale. Si prosegue con la visita del mausoleo di Humayun e del bellissimo complesso del Qutub Minar ( entrambi Patrimonio dell’UNESCO), proseguimento per la città di Jaipur. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO • JAIPUR •

Mezza pensione. Visita all’imponente forte di Amber, che fu sede del maharaja prima della costruzione di JAIPUR. Durante il trasferimento visita al Hawa Mahal, il Palazzo dei Venti. Nel pomeriggio visita del City Palace, sede di un museo che offre uno spaccato della fastosa vita dei Maharaja. Si prosegue con la visita del Jantar Mantar, osservatorio astronomico settecentesco, i cui curiosi strumenti di misura paiono sculture d’arte contemporanea. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO • JAIPUR / ABHANERI / FATEHTPUR SIKRI / AGRA •

Mezza pensione. Partenza per AGRA, sosta e visita di ABHANERI caratterizzata dalla presenza di un baori, un pozzo-palazzo risalente al IX secolo, in cui numerose terrazze sotterranee squisitamente scolpite conducono ad una cisterna ottagonale. Si prosegue con il sito di FATHEHTPUR SIKRI (Patrimonio dell’UNESCO) che fu la capitale imperiale di Akbar, il più grande tra i sovrani moghul. Arrivo ad Agra, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° GIORNO • AGRA •

Mezza pensione. Dopo la prima colazione visita del Mausoleo di Itmad-ud-Daulah, costruito dall’imperatrice Nur Jahan in memoria del padre e considerato un piccolo Taj Mahal: un gioiello artistico e architettonico. Poi visita del Forte di Agra (Patrimonio dell’UNESCO) con i suoi splendidi palazzi reali. Nel pomeriggio, visita del Taj Mahal (Patrimonio dell’UNESCO), il più famoso monumento dell’India considerato una delle sette meraviglie del mondo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire da Shah Jahan, in ricordo della propria moglie, nel 1631. Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO • AGRA / GWALIOR •

Mezza pensione. Trasferimento alla stazione ferroviaria di AGRA e partenza con il treno Express per GWALIOR, importante capitale dei regni Maratha e Scindia. All’arrivo visita del Mausoleo di Muhammad Ghaus e della tomba del musicista Tansen. Nel pomeriggio si visita il Forte, posto in posizione panoramica sulla cima di un colle. Salendo si osservano gigantesche statue jainiste del XV secolo, scolpite nella roccia. Nel forte si possono visitare i templi medioevali Sas Bahu,Telika Mandir ed il palazzo Man Mandir del 1485. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO • GWALIOR / BHOPAL •

Mezza pensione. In mattinata trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per BHOPAL. All’arrivo trasferimento in hotel e breve riposo. Nel pomeriggio si visitano i luoghi e monumenti più significativi della città: la moschea Taj-Ul-Masjid, le cui mura monumentali in marmo rosa sono sormontate da tre cupole bianche e fiancheggiate da due poderosi minareti a cupola. Si prosegue con la moschea Jama Masjid, posta al centro delle animate viuzze del bazaar e la Moti Masjid dai minareti porpora e dalle alte guglie dorate ed infine il tempio di Lakshmi Narayan. Cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO • BHOPAL / SANCHI / BHOJPUR / BHIMBETKA / BHOPAL •

Mezza pensione. Escursione a SANCHI, un complesso archeologico unico al mondo, che rappresenta il massimo santuario buddhista in India, eretto tra il III secolo a.C ed il VII secolo d.C. I primi stupa risalgono al regno dell’imperatore Ashoka e furono seguiti da altre centinaia nel corso dei secoli. Di particolare rilievo sono gli stupa più grandi, delimitati da portali, detti Torana, che si aprono sui quattro punti cardinali. Nel sito si trovano anche le rovine di monasteri, templi finemente scolpiti ed un piccolo museo archeologico. Partenza per BHOJPUR e visita al grande tempio di Shiva del XIII secolo, eretto dal principe rajput Raja Bhoj. Il tempio contiene il Lingam, simbolo fallico della forza vitale del dio Shiva, più grande dell’India. Si prosegue con la visita del sito preistorico di BHIMBETKA, le cui grotte contengono interessanti pitture paleolitiche. Rientro in hotel a Bhopal, cena e pernottamento.

9° GIORNO • BHOPAL / JHANSI / ORCHA •

Mezza pensione. In mattinata si effettuerà un breve giro della città di BHOPAL. Nel pomeriggio, partenza in treno per JHANSI, da cui si prosegue in macchina per ORCHA. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

10° GIORNO • ORCHA / KHAJURAHO •

Mezza pensione. Dopo la prima colazione visita dei due grandi palazzi secenteschi di ORCHA, costruiti per ordine del Raja Bir Singh Deo. Questo piccolo insediamento fu in passato la capitale dei potenti Rajput Bundela, che la arricchirono di templi, cenotafi e palazzi. Partenza per KHAJURAO. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

11° GIORNO • KHAJURAHO / VARANASI •

Mezza pensione. Visita dei templi medievali induisti di KHAJURAHO, costruiti a partire dal X secolo dalla dinastia Chandela ed ornati da finissimi rilievi con scene di carattere erotico. Nel gruppo occidentale si visiteranno in particolare lo spettacolare tempio Kandhariya Mahadeva dedicato a Shiva, famoso per la sua architettura, il tempio di Lakshammana, il più antico del gruppo famoso per le sculture erotiche. Trasferimento in aeroporto e volo per VARANASI. All’arrivo visita del sito archeologico di Sarnath, uno dei luoghi più venerati del Buddismo, dove la tradizione vuole che il Buddha abbia tenuto il suo primo sermone dopo l’Illuminazione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

12° GIORNO • VARANASI / DELHI / ITALIA •

Mezza pensione. Partenza prima dell’alba per essere sulle rive del Gange quando i pellegrini giungono per bagnarsi nel fiume sacro. Si effettuerà un’escursione in barca per osservare i pellegrini, le pire funerarie e gli antichi palazzi sulle rive del Gange. Visita a piedi della città vecchia con sosta per ammirare i maestosi esterni del Tempio d’oro e visita alla Moschea di Aurangzeb.Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto per il volo per Delhi. Cena e trasferimento in aeroporto per il volo di linea diretto in Italia, via scalo intermedio. Pernottamento a bordo.

13° GIORNO • ITALIA •

Arrivo in Italia in mattinata.

Copyright © 2017 Luxury Dream Viaggi by Luxury Travel srl Tutti i diritti riservati. P.iva 09488100018 | Siti Internet by LowCostWeb.IT – Internet Solutions.