Durata: 9 giorni
Numero Massimo persone:
Location: Portogallo
Number Tours: Travel Date:
Una sosta a Lisbona, la bella capitale portoghese per ammirare alcuni angoli della città con il Monastero di Jeronimos. Si proseguirà con volo per scoprire le Azzorre, le Isole considerate un vero paradiso posto nell'Atlantico, un luogo dove i grandi esploratori si fermavano mentre facevano rotta verso le Americhe. Paesaggi bellissimi, tra crateri vulcanici con laghi, verdi pascoli definiti da siepi di ortensie di vari colori che lasciano incantati, lagune azzurre e le mille sfumature dei colori che si riflettono nel blu dell'Oceano. Da Sao Miguel all'Isola di Horta, fino a Pico e Terceira. Un viaggio che sarà una scoperta e lascerà incantati i visitatori.

Programma Tour

1° giorno ITALIA / LISBONA
Partenza con volo di linea per Lisbona. Arrivo, incontro con guida e inizio del city tour Visita al centro città, al Castello di S. Jorge, che dall'alto domina tutta la città e dai suoi bastioni si possono ammirare i quartieri del Chiado e del Barrio Alto che risalgono al V secolo. Visita al quartiere di Alfama. il quartiere più vecchio della città, la cui costruzione risale al periodo della dominazione dei Mori nell'XI secolo. Al termine, trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

2° giorno - LISBONA/ ISOLA DI SAO MIGUEL – PONTA DELGADA
Pensione completa. Partenza per la visita al quartiere Belem, una zona affascinante e ricca di musei dove si trova l'imponente Monastero dos Jeronimos, di quì partivano le navi portoghesi nel periodo delle grandi scoperte. Il Monastero è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco per la sua bellezza e unicità architettonica, ha un chiostro bellissimo, considerato il più bello del Portogallo. Nel tardo pomeriggio, trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Ponta Delgada. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

3° giorno - ISOLA DI SAO MIGUEL
Mezza pensione. Intera giornata per scoprire le bellezze dell’Isola, la principale dell'arcipelago delle Azzorre, caratterizzata da una verde vegetazione che si rispecchia nel mare blu. Nella zona occidentale, si trova il massiccio montagnoso di "Sete Cidaded" con dei bei laghi. Interessante il belvedere “ Vista do Rei”, dove si possono ammirare i laghi “ Verde e Azul” e l’enorme cratere. Splendide le ortensie colorate che delimitano i campi ed i verdi pascoli. Visita del centro storico di Ponta Delgada con la visita ai principali monumenti della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno - ISOLA DI SAO MIGUEL
Pensione completa. Proseguimento delle visite nella Valle delle Furnas, una valle di origine vulcanica famosa per le sorgenti di acqua solforosa. Percorrendo la zona nord dell’isola si raggiungerà la città di “Ribeira Grande” , importante per la sua architettura barocca del XVII e XVIII secolo. Proseguimento fino alle piantagioni di thè “Gorreana”, fino al belvedere “Pico do Ferro”, dal quale si può ammirare il più antico cratere vulcanico, in fondo al quale si trova il lago e la stazione termale di  “Furnas“. Proseguimento fino a “Caldeiras“ dove si potranno ammirare dei fenomeni vulcanici unici al mondo. Ritorno a Ponta Delgada, passando il lago “Das Furnas”, “Villa Franca”, la prima capitale dell’isola, e le spiagge di “Agua d’Alto” e “ Populo”. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno – SAO MIGUEL / ISOLA DI FAIAL
Pensione completa. Mattinata libera. Eventuale escursione facoltativa per avvistamento delle balene. Pranzo. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per l’Isola di FAIAL che si raggiunge in circa 1 ora. Arrivo a Horta, capoluogo dell’Isola. trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

6° giorno – ISOLA DI FAIAL / ISOLA DI PICO / FAIAL
Pensione completa. Partenza per l’escursione all’Isola di Pico in battello. L’isola è conosciuta per la caratteristica sagoma di una montagna, per l'antica attività di balenieri e per la produzione del vino. Visita all'Arcos do Cachorro, i Misteiros, S. Roche con visita facoltativa al Museo di Baleeiros. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio rientro a Fajal e tempo libero per visite facoltative. A Horta è interessante la Piazza Do Infante, la Marina, dove si possono ammirare gli yachts ed i murales dipinti dai marinai che attraccano dopo la traversata dell’Oceano Atlantico. Le case delle diverse Isole, sono caratterizzate dall’uso della pietra lavica nera con intarsi in pietra bianca. Cena e pernottamento.


7° giorno – ISOLA DI FAIAL/ TERCEIRA
Mezza pensione. Partenza per il belvedere di “da Espalamaca”, punto panoramico con vista sulla città di Horta. Si prosegue per la “Caldeira” parte centrale dell’isola con una fitta e lussureggiante vegetazione e “Capelhinos” zona dell’isola risultata da un’eruzione vulcanica. Rientro a Horta e trasferimento all'aeroporto. Partenza con volo per Terceira. Arrivo, sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento.

8° giorno – TERCEIRA / LISBONA
Pensione completa. Visita al capoluogo dell’isola di Terceira, Angra do Herosimo, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale. Le sue strade conservano l’architettura di altri tempi, con chiese, palazzi e musei e la poderosa muraglia della fortezza, che ha difeso la città ed il porto dagli assalti dei corsari. Proseguimento verso la parte est dell’isola, attraversando villaggi caratteristici e campi verdi divisi da muri fatti di pietra vulcanica. Sosta a S. Sebastiao, per la visita della chiesa principale, una delle più antiche delle Azzorre, in stile gotico e con bellissimi affreschi. Nel tardo pomeriggio trasferimento all'aeroporto e partenza con volo per Lisbona. Arrivo, trasferimento in hotel, pernottamento.

9° giorno – LISBONA / ITALIA
Prima colazione. Mattina tempo a disposizione. Trasferimento nel pomeriggio, all’aeroporto e partenza con volo per Lisbona. Arrivo e proseguimento con volo per l'ITALIA .

Copyright © 2017 Luxury Dream Viaggi by Luxury Travel srl Tutti i diritti riservati. P.iva 09488100018 | Siti Internet by LowCostWeb.IT – Internet Solutions.